Old Rugby in festa a Cusago

Sabato 1 Ottobre presso il centro sportivo Rugbiolandia di Cusago si è tenuto il 9° Oktobeer Fest, Torneo di Rugby categoria Old organizzato dalla società Old Babbyons Rugby Club.

I vecchi Babbyoni sono una squadra Old che collabora con Rugbio, riconoscibili dalla loro livrea rosa, dalla voglia di divertirsi, di includere e di fare beneficenza ed educazione utilizzando lo sport

Quest’anno si sono presentate al campo ben 18 squadre con 400 attempati rugbisti, che nella loro carriera ovale hanno visto più fango che birra (il che è tutto dire)

È sempre bello rincontrare vecchie e nuovi amici, ci sono state squadre che sono venute da lontano; Bari, Frascati, Livorno, Monselice, Trento solo per citare i più distanti.

Le divinità protettrici della palla ovale hanno interrotto le piogge della notte donando campi morbidi ed una bella giornata di sole.

Le partite si sono svolte come sempre nel rugby, dure ma corrette, al Oktobeer non c’è classifica hanno vinto tutti perché ha vinto il rugby.

A seguire sontuoso terzo tempo, birra a fiumi pacche sulle spalle, canti goliardici e tante risate.

Chi sono gli Old Babbyons? Sono un gruppo di amici che amano questo strano sport, alcuni sono ex giocatori la maggior parte sono papà di bimbi che giocano a rugby.

Non sono super uomini né eroi, sono solo gente che vuole divertirsi, dare un esempio positivo ai propri figli e aiutare partecipando a tantissime iniziative benefiche.

Se siete curiosi andate a trovarli, vi divertirete!!